Festa del papà: lavoretti da fare con i bambini.

festa del papà lavoretti
Tra poco sarà la festa del papà! Ecco a voi una carrellata di idee da proporre ai vostri bambini… Sì, perchè in questo caso la mamma deve farsi un po’ da parte e lasciar scegliere e “pasticciare” tutto ai bimbi… in fin dei conti il papà è il loro! Ok, dai… vi concedo di aiutarli nelle operazioni che richiedono un aiutino, ma solo in questi casi!
Iniziamo da 5 foto-idee semplici ed economiche proposte da Babygreen dove potete trovare anche alcuni dei tutorial per realizzarle. Io le trovo bellissime!
MarthaStewart invece ci propone una bellissima cornice da ritagliare e colorare o decorare come più piace ai nostri bambini (con tutorial, anche se è un lavoretto talmente semplice che forse non servirebbe). Si può scaricare gratuitamente il pdf con la scritta DAD, ma volendo potete crearlo voi al computer con la scritta nella vostra lingua preferita (per le famiglie con quattro bambini meglio in italiano!).
Un’idea potrebbe essere anche quella di inserire dei piccoli disegni fatti dai bambini al posto delle foto.

 

 

Ecco 6 bellissimi biglietti d’auguri pronti per essere scaricati gratuitamente e stampati messi a disposizione da the Tomkat Studio. All’interno tanto spazio per scrivere dei teneri pensierini tutti dedicati ai papà o per i piccoli artisti tanto spazio per disegnare un capolavoro… chissà che in un futuro non acquisti valore!

Paneamorecreativita ha avuto un’idea che io trovo veramente deliziosa, forse la mia preferita tra quelle che vi ho proposto: il biglietto per papà con l’abbraccio! Trovate il materiale necessario e il tutorial al link, ma se usate la fantasia troverete anche molti altri modi per decorarlo all’interno!

Sul blog funlab, ho trovato un’idea adatta per i papà più competitivi: impariamo a costruire una medaglia con la pasta di sale! Oltre a divertirvi nel creare il vostro regalo, giocare con la pasta di sale ha numerosi benefici per i bambini. Non lo sapevate? Leggete qui.

 

Non siete ancora soddisfatti? Allora date un’occhiata al blog della MaestraMary dove potrete trovare decine di idee tutte da scaricare gratuitamente per creare i vostri biglietti d’auguri o dei segnalibri o addirittura la pagella e l’attestato per i vostri papà! Qui troverete di sicuro l’idea che fa per voi! Ecco qualche esempio di quello che potete trovare…

 

 

Se non siete ancora soddisfatti e volete regalare qualcosa di speciale ai vostri papà, trovate una lista di libri per bambini dedicati al papà qui!

Voi scrivete un biglietto di auguri al vostro papà per la sua festa? Perchè non si è mai troppo grandi per la festa del papà! E i vostri bambini?

 

 

Aggiungiti ai miei canali social per rimanere aggiornato e non perdere i contenuti extra!

 Facebook – Instagram – Pinterest – Google plus – Twitter

Scrivi qui cosa ne pensi!