Lavoretti per la festa della mamma

Tra poco è la festa della mamma!! Ecco qualche idea da creare con i vostri bambini… ovviamente stavolta mi rivolgo ai papà, perchè almeno per quest’occasione le mamme non devono sapere  niente e deve essere una sorpresa per loro!

Ce la fate stavolta a fare tutto da soli, papà? (Scherzo ovviamente!)
A dire il vero, un bel regalo sarebbe proprio trascorrere del tempo con la mamma e fare qualche attività insieme, qualcosa di speciale!
Ecco qualche idea…
 
Iniziamo dall’idea più semplice, ma che mi è sembrata molto carina visto che io adoro i fiorellini raccolti nei prati. Alessiascrapt&craft ci propone questo bouquet con fiori di campo! Un’idea davvero semplice ma sicuramente sarà gradita a tutte le mamme del mondo! Seguite il link per imparare a creare il cono porta fiori!
 
Su ourdailyobsessions ho trovato invece questo biglietto di auguri a forma di farfalla. Vi occorre solo del cartoncino colorato, della colla e una matita per disegnare il contorno delle mani dei vostri bimbi (che diventeranno le ali). Volendo potete decorare le ali anche con dei nastrini, bottoni, ecc.
Sullo sfondo c’è una bellissima poesia. Per chi non conosce l’inglese, ecco una traduzione libera: non è semplicemente una farfalla come puoi ben vedere, l’ho creata con la mia mano che è una parte di me. Porta con sé tantissimo amore per augurarti una felice festa della mamma!
 
Per le mamme che amano il giardinaggio e i fiori, ho scovato su everythingexceptthegrill questi vasi di terracotta dipinti con la spugna. I bambini si divertiranno un mondo e tutto quello che vi serve è una vaso di terracotta (o di plastica), dei colori e, se i colori che usate non sono resistenti all’acqua, dovete poi verniciare il vaso con della vernice trasparente.
 
Ecco un’altra idea semplice semplice e di riciclo: il fiore creato con striscioline di carta e un tappo di bottiglia. L’idea l’ho trovata su teteamodeler.
 
Un altro biglietto molto carino è questo biglietto con i fiori di lana. Il tutorial lo trovate  su yourspecialtee.
 
Per chi ama dipingere ecco una bellissima idea: un bouquet di fiori dipinto con le patate! Il tutorial lo trovate su teteamodeler.
 
Sul blog della maestramary potete trovare tante, ma tante idee da scaricare gratuitamente e colorare: diplomi, segnalibri, biglietti, poesie, ecc.
tutorial Farfalle di carta

Il tutorial per creare queste splendide farfalle lo trovate su Mamma aiuta mamma. Potete poi sbizzarrirvi ad appendere le farfalle per casa o a nasconderle tra i vasi di fiori!

 

Sul blog Centrifugato di mamma potete imparare a creare un vaso di fiori partendo da una bottiglia di plastica! Un’ottima idea di riciclo!

Mazzo di fiori per la festa della mamma

La nemina ci insegna a realizzare un mazzo di fiori con materiali di riciclo… Avete già capito con cosa sono fatti questi papaveri?

Su blogfamily trovate questo tutorial per cucire un bellissimo ed originale biglietto d’auguri!

 

pane con bambini

Vero biologico propone di passare un’attività speciale e divertente tra mamma e bambino: panificare! Trovate la ricetta e tanti consigli su come organizzare il tutto al meglio. Del resto, vi avevo già parlato dell‘importanza dei giochi di manipolazione e dell’utilizzo della pasta di sale. La panificazione può essere quindi un’alternativa alla pasta di sale, con il vantaggio che poi si può mangiare quello che si prepara! Immaginate la soddisfazione dei vostri bimbi!

 

Infine, lo scorso anno avevo partecipato ad un contest organizzato da Il caffè delle mamme che aveva raccolto tante ricette di blogger e aveva creato un pdf da scaricare gratuitamente. Il pdf è un ricettario che potete stampare e regalare alla vostra mamma! Io avevo partecipato con la ricetta: spiedini estivi (vegetariani) ed acqua aromatizzata.  In fondo alla mia ricetta trovate il link per scaricare il ricettario!

Cosa state preparando di speciale per la festa della vostra mamma?
Mi raccomando, coccolate le vostre mamme nel giorno a loro dedicato! Happy Mother’s Day a tutte voi!
 

Aggiungiti ai miei canali social per rimanere aggiornato e non perdere i contenuti extra!

 Facebook – Instagram – Pinterest – Google plus – Twitter

Scrivi qui cosa ne pensi!