Crema all’ossido di zinco di Natura Bella Baby

inci natua bella baby
Oggi vi voglio parlare della crema all’ossido di zinco per il cambio del pannolino, (un altro prodotto della linea Natura Bella Baby di Pierpaoli Cosmetica e Detergenza) che ho acquistato lo scorso mese e che sto utilizzando tutt’ora.
La descrizione ufficiale del prodotto dice “Pasta ricca di ossido di zinco per un’azione riparatrice delle zone irritate. Previene lo sviluppo di batteri mettendo così la pelle al riparo dall’aggressione di urine e feci. Il Burro di Karitè e gli estratti da agricoltura biologica (Aloe Vera, Altea, CAlendula, Carota, Miele e Tiglio) leniscono e ammorbidiscono l’epidermide.”
 
La crema è si può trovare in molte catene di supermercati, infatti fa parte della linea di Pierpaoli Cosmetica e Detergenza destinata alla grande distribuzione (io l’ho acquistata all’Eurospin).
E’ venduta in un flacone da 100 ml con un tappo apri e chiudi e ha un PAO (qui vi spiego cos’è) di 6 mesi.
Questa crema all’ossido di zinco:
non contiene allergeni, parabeni, fenossietanolo, coloranti, PEG, siliconi e paraffina
– è un prodotto certificato Eco Bio Cosmesi da ICEA
– è conforme allo Standard Internazionale “Stop ai test su animali” garantito da LAV
– è dermatologicamente testata su pelli sensibili
– è testata per il contenuto di Nichel, Como e Cobalto (<0,4ppm)
Di seguito, come al solito, vi propongo l’INCI del prodotto con i semaforini colorati per capire meglio cosa stiamo spalmando!
inci crema pannolino
La prima volta che l’ho usata, l’ho trovata molto diversa dalla stessa tipologia di creme che avevo provato in passato. Questa crema è molto fluida, si spalma facilmente e si assorbe altrettanto rapidamente. Mi sembrava meno efficace, ma mi sono dovuta subito ricredere dopo la prima applicazione. Io non la uso a tutti i cambi di pannolino del mio piccolo, ma solo in quei rari casi in cui il sederino è un poco arrossato.
Preferisco, come ho sempre fatto anche con gli altri due miei bimbi, lavare con acqua tiepida (senza saponi o detergenti) e asciugare bene, senza mettere poi talco o creme varie. In questo modo ho davvero avuto bisogno raramente di utilizzare creme come questa.
Il primo prodotto che ho provato di questa linea è stato il Bagno delicato corpo e capelli e trovate la mia recensione aggiornata qui.
Avete già provato questi o altri prodotti della stessa linea? come vi siete trovate?

2 risposte a “Crema all’ossido di zinco di Natura Bella Baby”

  1. sì! concordo! l'avevo trovata all'eurospin, anch'io come te la uso in quei casi e ho pensato anche io uguale, fluida e non efficace e invece no.. 😉 anche lo shampoo e il sapone li tengo.

  2. Bene! E poi hai visto che Inci?? Lo shampoo ce l'ho anche io, ora prenderò sicuramente anche gli altri due prodotti!

Scrivi qui cosa ne pensi!