La mia casa ecopulita di Marta Albè: da ora in poi amerete fare le pulizie di casa (e non solo.)

la mia casa ecopulita
Ho appena finito di leggere La mia casa ecopulita di Marta Albè, il primo dei libri di greenMe.it sul “vivere green”. E come mi sento? Felice!


Ebbene sì, l’idea di poter fare da me i detersivi (ma non solo) con cui mi prenderò cura della mia casa mi rende felice. E non è tutto: gli ingredienti da utilizzare sono pochi, di facile reperibilità, economici e non inquinanti. Mi sento ancora più happy!

Il libro è facilissimo da leggere, scritto in modo chiaro anche per chi come me avrebbe sempre voluto iniziare ad auto produrre detersivi, ma si è sempre persa tra le molte ricette del web. Anche i colori, i disegni e l’impaginazione sono molto accattivanti e di facile consultazione.

Nel primo capitolo – le pulizie ecologiche – si affrontano tematiche che a volte vengono dimenticate: le eco pulizie non sono solo autoprodurre i detersivi e detergenti, ma anche non sprecare energia e acqua, imparare a leggere le etichette per scegliere i prodotti più eco sostenibili e rispettosi dell’ambiente, utilizzare gli “attrezzi” da lavoro necessari e gli ingredienti base.

C’è poi un elenco dei detersivi fai da te di base e una guida pratica alle auto pulizie che vi guideranno nelle pulizie dei diversi oggetti e materiali e di ogni stanza della vostra casa.

Infine, c’è un capitolo dedicato ai trucchi e rimedi green per risolvere alcuni problemini che potreste avere in casa vostra, come la muffa, i cattivi odori, ecc.

E per non farvi mancare niente, Marta Albè ha pensato bene di mettere nell’ultima pagina una lista di libri e siti utili a cui far riferimento! Grazie!

Insomma, adesso vado subito a comprare quei pochi ingredienti che mi mancano e non vedo l’ora di iniziare ad eco pulire la mia casa!

Happy eco pulizie a tutti!

Scrivi qui cosa ne pensi!