Tempo di organizzarsi… 5 agende planner da stampare (gratis).

agenda planner
*** AGGIORNATO AL 2021-2022!***
 
Ecco il mio primo post di quest’anno tutto all’insegna dell’organizzazione: ho raccolto 5 agende planner da stampare gratuitamente… nella speranza che il nuovo anno mi porti a raggiungere degli ottimi risultati! Così ho pensato che, dopo molti anni di assenza, quest’anno voglio un’agenda tutta da personalizzare!
 
Non ho ancora bene in mente il formato, le sezioni, la grandezza… Insomma, non so bene che agenda soddisferà appieno le mie esigenze, allora voglio evitare di spendere soldi in acquisti di cui potrei presto pentirmi. Quindi? Me la stampo da sola, così, se per caso mi accorgo che non fa al caso mio, la posso subito cambiare stampando altri formati il mese successivo!
Tra le molte proposte che ho trovato, ecco quelle che preferisco e tra cui sceglierò.
 
Su thehandmadehome ci sono diverse versioni di agende e sono tutte davvero molto carine! Il planner del 2020 era gratuito e alcune parti possono essere utilizzate anche per l’anno nuovo (copertine, liste, contatti, ecc.). Il planner del 2022, invece, può essere scaricato a fronte di un piccolo contributo del tutto corretto, visto che avrete a disposizione più di 1700 Files per creare la vostra agenda perfetta.
 
Anche su Scatteredsquirrel si possono stampare davvero molte pagine del proprio personal planner!
 
Makinglemonadebloge ci regala un planner essenziale ma completo allo stesso tempo. Lasciate la vostra mail e vi arriverà pdf da stampare.
 
Minimalista ma molto funzionale il planner di themakeyourownzone nella versione mensile e settimanale.
 
Molto colorata è l’agenda proposta da misstiina che ha davvero tante sezioni, come ad esempio, il party planner o la lista delle pulizie! Quest’anno, ha lasciato alcune pagine gratuite (vi consiglio di dare comunque un’occhiata), mentre l’agenda completa la potete acquistare. 
 
Ora non mi resta che scegliere e dare inizio alla pianificazione del nuovo anno! 
 
Edit: lo scorso anno ho deciso di acquistare un’agenda ottima per le famiglie ma anche per chi ha molti impegni. Curiosi? Ve ne ho parlato in questo post con foto e video della Family Life Book!
 
Voi avete già un’agenda? Quali sezioni mi consigliate di mettere? Quali quelle di cui voi non riuscite proprio a fare a meno?
 
 
 

16 risposte a “Tempo di organizzarsi… 5 agende planner da stampare (gratis).”

  1. Uso l'agenda da quando ho iniziato a lavorare e non l'ho più lasciata.
    Oltre ad organizzare e gestire meglio il tempo, tengo traccia delle cose importanti e non dimentico più niente.
    Ho un sito che parla di tutto questo e, se ti va di farci un giro, ho dei post che ti spiegano parecchie cose :D.

  2. Grazie Marisa! Vengo sicuramente a prendere spunto dal tuo blog! Qualche dritta mi serve di sicuro! 😊

  3. Io sono un’agenda dipendente! Ogni anno è un rito comprarne una ma qui ci sono un sacco di spunti interessanti e alternativi, mi metto alla ricerca! 😉

  4. Molto interessante, tra poco comincerà anche quest’anno la “caccia” all’agenda 2017! 🙂 Vado a provare quelle che ci hai suggerito tu! 🙂

    1. La scelta dell’agenda è sempre così difficile per me! 🙂 Se mi piace non è pratica, se è pratica non mi piace! ;-P

  5. Adoro le agende e il mondo planning

    1. Allora siamo in due 😉 anche se io sono una disorganizzata cronica, ma con tre bimbi piccoli sto iniziando a migliorare, altrimenti non ne vengo a capo! 🙂

  6. Ciao Michela, mi piace il tuo metodo e sono sempre d’accordo sulle idee personalizzabili. Sono le migliori.
    Io da qualche mese uso il bullet Journal per gestire le mie giornate e lo trovo un metodo funzionale. Ho acquistato un’agenda bianca e ho personalizzato gli interni a mio gusto ed esigenza. Mi piace perché decido io come impostarla e che sezioni inserire. Proprio come fai tu!
    Ora è tempo di procedere con il 2017 e la mia agenda è già in preparazione ☺

    1. Ciao Elisa! Anche io è un po’ che sto pensando al bullet Journal, mi piace molto come idea, ma ho paura di non avere la costanza di crearmelo… però, prima o poi, lo voglio provare! 🙂

  7. il problema per me e’ come rillegarle mi date un consiglio?
    grazie

    1. Ciao Airam, grazie per il tuo commento! Mi hai dato uno spunto per scrivere un post al riguardo! 🙂 stay tuned 😉

  8. Ciao, sono nuova nel mondo delle agende/planning e volevo un consiglio per stampare le pagine (calendari o agende) in formato Personal, per personalizzare la mia agenda che appunto ha questo formato. Grazie!

    1. Ciao Maria! Io non ho mai avuto una Personal ma sempre una a5. In ogni caso, se hai già un’agenda in altro formato, penso che tu debba impostare le opzioni di stampa con le dimensioni della personal o se non te le da in automatico come misura inserire in “personalizza” le dimensioni che desideri.
      Se, invece, la vuoi proprio creare da zero, ti consiglio di aprire la tua pagina di lavoro (Word o altro programma) e di impostare le dimensioni Personal del foglio prima di iniziare a lavorare.
      Spero di esserti stata utile! Se hai altre domande chiedi pure! Buona giornata 🙂

  9. No vabbè…adesso sì che mi diverto a creare la mia agenda 2019!! Ottimi spunti 😉

    1. Ciao Babi! Di solito negli ultimi mesi dell’anno aggiorno il post con nuove agende! Tra poco metterò quelle del 2019 😉

Scrivi qui cosa ne pensi!