Detergente delicato di Biofficina Toscana.

inci detergente biofficina toscana
Siete alla ricerca di un detergente delicato? Per pelli delicate? Adatto per il corpo e l’igiene intima? Allora questo prodotto fa proprio al caso vostro… Si tratta del Detergente Delicato di Biofficina Toscana. Io l’ho provato per voi e ne sono rimasta veramente soddisfatta!
Ecco perchè. E’ un detergente delicato che può essere usato sia sul corpo che per l’igiene intima, quindi due prodotti in uno! Inoltre, ha un profumo delicato, molto buono (grazie agli oli essenziali di finocchio e cedro), che non è troppo forte; io non amo i detergenti troppo profumati, ma questo lo è al punto giusto.
Non mi ha provocato irritazioni (soprattutto nelle parti intime), anzi, risulta davvero essere molto delicato!
Ha anche molte certificazioni:
Le certificazioni del Detergente Delicato
di Biofficina Toscana
– ICEA Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, quindi non vengono utilizzate sostanze come Parabeni, PEG, petrolati, siliconi, SLS, SLES, coloranti artificiali, ecc.e nemmeno OGM;
– ICEA-LAV non è testato sugli animali, è quindi un prodotto cruelty free;
NICKEL TESTED 0,00001% per tutelare i consumatori dal rischio di intolleranze e allergie;
VEGAN cioè non contiene nessun ingrediente di origine animale, quindi è adatto anche allo stile di vita vegano.
Ora diamo un’occhiata all’INCI:
Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium Dehydroacetate, Foeniculum Vulgare Oil, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica
Peccato per quei pochi ingredienti di colore giallo (il che significa che potrebbero dare problemi), ma sottolineo il fatto che non ce ne sono di rossi (ingredienti di cui si sconsiglia l’uso). Forza Biofficina Toscana, cerchiamo di eliminare anche quelli così questo Detergente delicato diventerà perfetto!
Anche il prezzo è molto buono, a differenza di altri prodotti simili.
In conclusione, i pro (prezzo, fragranza, certificazioni, etica della casa produttrice, ecc.) sono molto più dei contro (solo qualche ingrediente in giallo)! Da provare sicuramente!
Se volete controllare l’INCI dei prodotti che avete a casa, potete controllare  su biodizionario. Se non avete voglia o tempo scrivete un messaggio a labellatartaruga.info@gmail.com oppure sulla mia pagina facebook e ci penserò io! Così poi condivideremo con gli altri lettori i risultati delle ricerche.
Bye bye!
Leggi anche:

Scrivi qui cosa ne pensi!