Carote nere: proprietà e benefici.

carote nere
Dovete sapere che quando vedo qualche alimento nuovo al supermercato, qualche piatto con abbinamenti strani al ristorante, ecc. non riesco proprio a non provarlo!
Così oggi, mentre facevo la spesa, ho visto queste carote nere (o viola) e non ho resistito.

Una volta a casa ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che hanno anche delle ottime proprietà! Prima di tutto contengono antociani, che sono un potente antiossidante e che conferiscono alla carota questo colore. Esercitano una protezione sulla circolazione capillare in caso di cellulite, fragilità capillare ed emorroidi. Hanno anche proprietà antinfiammatorie e antiaggreganti, che mantengono basso il livello di colesterolo nel sangue! Ma non è tutto: secondo uno studio aiutano nella prevenzione di alcune malattie tra cui il cancro! (fonte: piusanipiubelli)
Secondo iobenessere, inoltre, il grande apporto vitaminico delle carote nere, migliora il benessere di occhi, capelli, pelle e sangue; aiuta il sistema immunitario e può essere utilizzato come colorante naturale nelle preparazioni di cibi.
Io le ho già assaggiate e sono buonissime. Considerando poi tutti i benefici che hanno direi che finiranno nel mio carrello molto spesso!

Scrivi qui cosa ne pensi!