15 modi per servire l’anguria dall’antipasto al dolce!

anguria
Siamo in piena estate e il caldo sembra non darci tregua… uno dei frutti più freschi e dissetanti di questo periodo estivo è proprio l’anguria! Ecco allora ben 15 modi e ricette per servire l’anguria senza essere banali. A volte basta poco per creare un piatto coreografico ma dai sapori semplici e genuini!

Un aperitivo fresco ed estivo è sicuramente questo: limonata di anguria e fragole! Sembra essere davvero molto dissetante! Si può servire nella buccia delle angurie se utilizziamo quelle piccole, altrimenti anche in bicchieri di vetro con il bordo zuccherato non sono male!

foto: tablespoon
Ecco una serie di ricette che possono essere servite come piatto principale o anche in un buffet come finger food.
 
Molto invitanti sono questi spiedini di anguria con feta, menta, prezzemolo e peperoncino piccante! Provare per credere…
foto: profumodibiscotti
Sembra davvero invitante questa ricetta di ispirazione spagnola: il gazpacho rosso che profuma di limone. Quello che vi serve sono: anguria, pomodori, basilico, cipollotto, olio e.v.o, pane carasau, sorbetto al limone, ghiaccio, feta. Un abbinamento davvero interessante ed insolito!
foto: ilcucchiainodialice
Molto semplice da realizzare sono anche questi spiedini di anguria, prosciutto crudo e pecorino.
foto: giallozafferano
Una ricetta fresca è l‘insalata di anguria, feta e olive. Un piatto davvero saporito che accosta i sapori forti della feta e delle olive con quello più fresco e delicato dell’anguria!
foto: muffin81
Perchè non servire una pizza di anguria e frutta davvero leggera e fresca e ricchissima di vitamine e acqua, indispensabili in questa stagione estiva! La ricetta è la mia!
foto: labellatartaruga-mammablogger
Per concludere il pranzo ecco una serie di idee per servire l’anguria come dessert, o semplicemente per impiattare in modo originale! Scegliete quello che più vi gusta!
foto: ricette.guidone
Anche questa coppetta di anguria, yogurt, miele, pistacchi e cannella è davvero molto invitante! Che ne dite?
foto: ricette.donnamoderna
Se siete amanti dello yogurt, anche questa ricetta fa per voi: anguria con stelline di yogurt e menta… davvero molto fresca!
foto: chatapoche
Se vi piace il cake design, perchè non cimentarvi in una creazione d’effetto ma molto più semplice (ed economica) da realizzare rispetto a quelle di pasticceria: torte di anguria e frutta (se andata al link trovate anche altre immagini di torte di frutta).
foto: creamamma
Ideale anche per i bambini sono queste fettine di anguria con il bastoncino: facili da realizzare e semplici da gustare!
foto: somewhatsimple
Se vi piace l’abbinamento anguria-frutti di bosco prendete ispirazione da queste semplici idee: versione macedonia e versione spiedini.
foto: styleblog.girlpower
foto: styleblog.girlpower

 

Che meraviglia questo fiore di anguria!
foto: visualfood-design
Perchè non decorare l’ambiente con un centrotavola di anguria che donerà colore e allegria alla tavola e che potrà essere poi svuotato del suo contenuto dai vostri ospiti che si disseteranno con queste perle di frutta?
foto: tempolibero.pourfemme
Vi sono piaciute queste ricette? Allora andate in cucina e iniziate a sbizzarrirvi! Buona anguria a tutti!

2 commenti

  1. Devo dire che più che andare in cucina vien voglia di sedersi a tavola…Una delle mie ricette preferite con l anguria che i bimbi adorano é il semplice ghiacciolo con succo di anguria e sciroppo di fiori di sambuco dolce e profumato!!

  2. Grazie per questa ricettina facilissima! La proverò sicuramente per i miei bimbi (e anche per me)! A presto 😊

Scrivi qui cosa ne pensi!