25 calendari dell’avvento fai-da-te a costo zero e con materiale di riciclo.

Il Natale è sempre più vicino… Anche voi sentite già l’atmosfera natalizia camminando per le vie della vostra città? State già pensando a come addobbare la vostra casa? Allora perchè non iniziare da un calendario dell’avvento fai-da-te a costo zero! Com’è possibile? Riciclando del materiale che potete trovare in casa vostra! 
Ecco per voi ben 25 idee di calendari dell’avvento da cui prendere ispirazione!

1. Davvero bello questo Calendario dell’avvento con alberelli, pacchetti e un babbo Natale! Sul blog alovelylark potete scaricare e stampare l’albero grande, l’albero piccolo, il Babbo Natale, i pacchetti, i numeri rossi e i numeri grigi.

3. Il Calendario dell’avvento dell’albero di Natale di paneamorecreatività sarà anche una bellissima decorazione da lasciare in casa anche durante tutte le feste natalizie! Potete scaricare e stampare gratuitamente l’alberello e non vi rimarrà che incollarlo!

4. Chi di noi non ha dei vasetti di yogurt in casa? Ecco allora un Calendario dell’avvento con i vasetti dello yogurt di mammagiochiamo.

5. Il Calendario dell’avvento della borsa di carta di paneamorecreatività è sicuramente il più semplice da realizzare tra tutti quelli che vi ho proposto… ricordatevi però di nascondere ogni giorno la sorpresa dentro al sacchetto!
6. Se non avete delle galline che vi fanno le uova fresche ogni giorno e le comprate al supermercato, ecco un’ottima idea per un Calendario dell’avvento con i cartoni delle uova e i tappi di plastica di imaginemakebelive, che propone u  tutorial molto dettagliato.

7. Molto dettagliato è il tutorial che trovate su linfacreative per creare il vostro Calendario dell’avvento con i tappi di plastica. Molto ricicloso!

8. Potete riciclare le vecchie buste dei biglietti di Natale dello scorso anno con questo Calendario dell’avvento con le buste di inhabitat.
9. Molto bella l’idea di un Calendario dell’avvento con il volto di Babbo Natale… Ogni giorno si deve incollare un batuffolo di cotone e il giorno di Natale la barba sarà tutta bianca! Su Invitingprintables potete scaricare e stampare gratuitamente il faccione di questo Babbo!
10. Davvero bello e semplice al tempo stesso è il Calendario dell’avvento con i bastoncini di legno dei ghiaccioli. Su craftynest c’è un tutorial molto dettagliato anche per le scatoline bianche di carta.
11. Avete appena finito di cucinare? Aspettate a buttare gli scarti e provate a fare questo Calendario dell’avvento con le lattine dei pelati di quiltwhileyoureahead. Basta colorare i barattoli (ma anche lasciati color argento non sono male!) e fare il coperchio con un cordoncino e della carta velina o della stoffa.
12. Se siete amati della semplicità potete fare questo Calendario dell’avvento con i sacchetti di carta di mostlovelythings. Tutto quello che vi serve sono dei sacchetti di carta, del cordoncino e delle mollette per  stendere.
13. Su babygreen potete scaricare e stampare il Calendario dell’avvento con disegni. Dovrete solo piegare i fogli creando dell bustine e riempirlo con quello che più vi piace!!

14. Questo calendario lo possono fare davvero tutti, nessuno può dire di non avere il materiale adatto! Instructables ci propone questo Calendario dell’avvento con i rotoli della carta igienica.

15. Lacasanellaprateria ci propone il Calendario dell’avvento con le cartelle della tombola… basta sostituire il cartoncino sul retro della friglia di plastica e il calendario è fatto. Geniale!
16. Questo Calendario dell’avvento con gli alberelli di Natale di ikatbag è super ricicloso, infatti, sui coni in cartoncino potete incollare tutto quello che volete!

17. Semplice da realizzare è il Calendario dell’avvento con i coni di carta. Vorrei proprio sapere da trarockeninnenanne se i dolcetti sono durati per tutti i 24 giorni perchè a casa mia sarebbe impossibile!

18. Se avete dei bambini piccoli potete creare questo Calendario dell’avvento con la pasta da modellare (o pasta di sale) di funlab. Si divertiranno un mondo a creare le varie forme con gli stampini per fare i biscotti!

19. Se siete brave a fare i dolci sicuramente avrete in casa tutto il necessario per fare questo Calendario dell’avvento con la teglia dei muffins! Chicacircle lo propone con della carta magnetica che può essere sostituita con del cartoncino e nastro adesivo! Ah, dimenticavo, potete scaricare e stampare gratuitamente la pagina con i numeri e i disegni dall’1 al 12 e dal 13 al 24!!
20. Davvero semplice da realizzare il Calendario dell’avvento con i piattini di carta di filthwizardly. I vostri bambini li possono poi colorare come preferiscono!
21. La barba di questo Calendario dell’avvento di Babbo Natale diventerà sempre più corta ogni giorno! Scoprite perchè su Laclassedellamaestravalentina!

22. Se non siete abili con colla, forbici, cucito, tagli e colori, questo Calendario dell’avvento con le calze proposto da cosedikaty è l’ideale per voi! Sicuramente avrete in casa delle calze spaiate (tutti le hanno… chissà perchè le lavatrici mangiano sempre le calze!!), basta appenderle e il calendario è fatto!

23. Per gli amanti del tè questo Calendario dell’avvento con le bustine del tè e tisane di babunealtro è l’ideale! Semplice e veloce da realizzare, ma il risultato non ha niente da invidiare ai calendari più elaborati.

24. Il Calendario dell’avvento con le mollette di legno sembra davvero una ghirlanda natalizia da appendere alla porta! Grazie a limegreenbugiegirl potete scaricare e stampare i numeri e le istruzioni per realizzarlo.

25. 4blog è riuscita a creare un delizioso Calendario dell’avvento a forma di alberello con i rotoli della carta igienica. Davvero bello! Ma se lo volete più colorato basta dipingere i tubi di cartone!

Buon avvento a tutti voi!

 

Seguimi anche su Facebook e Intagram e sugli altri Social 🙂

18 Risposte a “25 calendari dell’avvento fai-da-te a costo zero e con materiale di riciclo.”

  1. No vabbè! Ma sono fantastici!!! Da riprodurre assolutamente uno!!!!

    1. Sono anche molto semplici quindi ci vuole veramente poco! 🙂

  2. Io sono un’amante dei calendari dell’avvento! Da quando siamo sposati…ogni anno ne preparo uno per mio marito! Il primo anno ne ho fatto uno mooooolto simile al numero 12! Dentro non c’erano cioccolatini ma attività da fare insieme! Gli era piaciuto molto! Quest anno mia suocera me ne ha fatto uno di stoffa…è bellissimo! Sto preparando tutti i bigliettini…questa volta facciamo un viaggio nei nostri ricordi 😉 non vedo l’ora di cominciare…perché quest anno ha detto che me lo riempie anche lui!!!

    1. Che brava e che bell’idea! Sicuramente fa bene ripensare ai bei momenti vissuti insieme! 🙂

  3. Quante idee interessanti, bravissima! Qui in Nuova Zelanda quest’anno lo spirito del Natale lo sento pochissimo e non sai quanto mi dispiace, a me le atmosfere natalizie piacciono da impazzire! Però credo che almeno un piccolo calendario dell’Avvento me lo concederò 🙂

    1. Inizia con il calendario dell’avvento e poi vedrai che pian piano la amgia del Natale si farà sentire! 😉

  4. Bellissime idee. Io adoro i calendari dell’avvento. Un piccolo gesto quotidiano per avvicinanarsi al Natale e sentirne l’atmosfera. Bellissima l’idea di questi calendari fatti con materiale di riciclo.

    1. Grazie Mariacarla! Basta poco per creare l’atmosfera giusta! 🙂

  5. Quante belle idee e tutte davvero senza costi, semplici e divertenti. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
    Io ieri ho recuperato il mio per appendere in casa. È fatto di stoffa, bottoni, feltro,carta… un po’ tutto insomma 🙂

  6. Che idee veramente originali!! Complimenti! 😉

  7. Io adoro tutto quello che si può creare a mano. Il probema? Ho lasciato la fantasia nel cassetto dei ricordi… Quante idee carine da provare e sperimentare, grazie!

    1. Ciao Stella! Potrebbe essere l’occasione giusta per rispolverare la tua creatività 😉

  8. Bellissime idee!! Anche io sono amante dei calendari fai da te e ho anche io condiviso la mia idea sul mio blog! Son tutte idee da sperimentare per i prossimi anni!!! 😉😉😉😉

    1. Sono passata a vedere anche il tuo calendario! Molto bello! 🙂

  9. Sono tutte idee bellissime, divertenti d originali.
    Le mie preferite sono la teglia dei muffin ma anche i calzini 😉

    1. Quella dei calzini la trovo geniale! Come ridare dignità alla montagna di calze spaiate che si hanno in casa! 😉

Scrivi qui cosa ne pensi!