Pizza di frutta: come accontentare tutti con una pizza raw, vegetarian, vegan, fruttariana e pure dietetica!

pizza frutta

Visto che ormai siamo in piena estate e non mi va di accendere il forno surriscaldando la mia cucina, ho pensato di rivisitare un’idea originale di findingvegan per servire la pizza. Ecco il risultato: una pizza di frutta al 100%!

Sabato scorso avevo ospiti a cena e così, al posto della solita macedonia ho portato in tavola questa pizza di frutta! I bambini erano entusiasti e hanno divorato la loro fetta e anche agli adulti è piaciuta molto, devo ammettere.
E’ un piatto davvero semplice da preparare e potete coinvolgere anche i bambini che si divertiranno un mondo a farcire la loro pizza con frutti di diverso colore.
Non servirebbe nemmeno descrivere il procedimento, ma comunque basta tagliare una fetta di anguria e affettarla in sei (o più) parti e decorarla con altri pezzi di frutta. Io ho usato banane (che sembrano mozzarella), pezzettini di ananas e melone giallo, una spolverata di cocco grattugiato e delle foglioline di menta fresca (che ricordano il basilico).
Mi raccomando, ricordatevi di lavare bene la frutta e, se riuscite, a comprare sempre frutta e verdura bio e di stagione!
Potete servire a merenda o come fine pasto, magari dopo una buona pizza fatta in casa!
Leggi anche:

6 risposte a “Pizza di frutta: come accontentare tutti con una pizza raw, vegetarian, vegan, fruttariana e pure dietetica!”

  1. Ciao! Piacere di scoprire il tuo blog! Grazie per aver partecipato al linky party summer passion blogger! Dovrei chiederti solo un piccolo favore, di inserire in questo post o il link della pagina dell'iniziativa oppure il banner. Fammi sapere. Grazie.
    Questa torta di frutta mi ispira parecchiotto, anch'io da qualche parte dovrei avere una foto simile ma trovarla nel pc sarà un'impresa! 🙂
    Ottima idea per la bella stagione che ci sta facendo compagnia!
    Spero di rivederti presto! Buon weekend.
    Lisa

  2. Ciao Lisa, grazie per essere passata a trovarmi e per aver avuto l'idea del linky party summer passion blogger! Ho appena messo il link… scusa ma inizialmente avevo fatto tutto dal cel e il link non si era "linkato". Ora dal pc ho sistemato il tutto!
    I miei bambini adorano questa pizza, soprattutto con questo caldo!
    Spero di rivederti anche io! Buona domenica.

  3. Ciao sono tua nuova follower vengo dal Link Party Summer Passion Blogger
    Passa da me a dare una occhiata ed a rendere il follow-back mi trovi al Rifugio degli Elfi ttp://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ – ho anche altri due blog di argomenti diversi li trovi tutti qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Un saluto grande e spero a presto – Buona giornata e migliore settimana appena iniziata !

  4. che bella e che buona! 🙂
    per rimanere in tema 'frutta', noi abbiamo creato dei simpatici papagalli con l'ananas
    Buona giornata
    Mariangela ed Elena <3

  5. Grazie mille per essere passata… Ora vado a sbirciare i tuoi blog 😊
    Spero di vederti ancora da queste parti… Buona giornata 😊

  6. Allora vengo subito a vedere anche i tuoi pappagalli! Grazie per essere passata e buona giornata 😊

Scrivi qui cosa ne pensi!