Pane senza lievito cotto in padella (in 10 minuti!)

In questo periodo il lievito sembra essere introvabile. Anche da voi è così? Ho quindi pensato di condividere la ricetta del pane senza lievito cotto direttamente nella padella. Tempo di preparazione e di cottura 10 minuti circa!

Non ci credete? Sul mio account Instagram, ho pubblicato un video in time-lapse dove vi mostro la preparazione e la cottura, per farvi vedere quanto sia facile prepararlo. Scorrete l’immagine e guardate il video al link qui sotto. Se volete potete anche lasciare un cuore e seguirmi sia su Instagram che su Facebook.

View this post on Instagram

SALVA LA RICETTA: PANE SENZA LIEVITO COTTO IN PADELLA. 🍞 Ciao e buon inizio di settimana! ☺️ In questo periodo il lievito sembra essere introvabile. Anche da voi è così? 🍞 Ho quindi pensato di condividere la ricetta del pane senza lievito cotto direttamente nella padella. Tempo di preparazione e di cottura 10 minuti circa! Ho girato un video in time-lapse per farvi vedere quanto è facile da preparare. Scorrette le immagini e guardate! 🍞 Ecco la RICETTA: – 200 g di farina – 100 ml di acqua – 2 cucchiai di olio EVO – sale q.b. 🍞 Unite tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. 🍞 Iniziate a scaldare una padella antiaderente, leggermente oliata, mettendo il coperchio. 🍞 Dividere l'impasto e stenderlo con le mani (o con il mattarello) fino ad ottenere uno spessore di qualche millimetro (dipende dal vostro gusto personale). 🍞 Se avete tempo potete far riposare l'impasto (io non l'ho fatto!). 🍞 Cuocere in padella con il coperchio qualche minuto per lato (il tempo dipende dallo spessore dell'impasto). 🍞 È pronto quando inizia ad essere dorato! Se lo volete più croccante, lasciatelo cuocere un attimo di più. 🍞 Per altre idee, guarda il mio profilo @labellatartaruga ed anche le storie salvate in evidenza. 🍞 Buona giornata! Ah, dimenticavo! Se provate la ricetta, taggatemi ☺️ 💚 💚 💚 💚 #LaBellaTartaruga #21giorniunpopiùvegani #salvalaricetta #cucinaitaliana #homemadebread #paneazzimo #panesenzalievito #panefattoincasa #ricettavegana #ricettegreen #lamiafamigliamangiagreen #greenlifestyle #ricettesemplici #mealprep #mealprepmonday #cucinanaturale

A post shared by Michela Lazzaroni (@michela_labellatartaruga) on

È un pane che solitamente preparavo quando ero a pranzo da sola e mi accorgevo di non avere in casa il pane e non avevo voglia dei soliti crackers. Ora che siamo sempre a casa tutti e 6 sia a pranzo che a cena, questa ricetta è ritornata utile quando finiamo la pagnotta che preparo con la macchina del pane.

Ricetta pane fatto in casa con farina di riso venere e semini (doppia ricetta con macchina del pane o forno tradizionale)

Ricetta del pane senza lievito cotto in padella

Ingredienti

  • 200 g di farina
  • 100 ml di acqua
  • 2 cucchiai di olio EVO
  • sale q.b

Procedimento

– Unire tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.

– Iniziare a scaldare una padella antiaderente, leggermente oliata, mettendo il coperchio.

– Dividere l’impasto e stenderlo con le mani (o con il mattarello) fino ad ottenere uno spessore di qualche millimetro (dipende dal vostro gusto personale).

– Se avete tempo si può far riposare l’impasto (io non l’ho fatto!).

– Cuocere in padella con il coperchio qualche minuto per lato (il tempo dipende dallo spessore dell’impasto).

– È pronto quando inizia ad essere dorato! Se lo volete più croccante, lasciatelo cuocere un attimo di più.

Salsa (o crema) di zucchine

Anche i miei bambini ne vanno matti e mi aiutano sempre a prepararlo.

Avete mai provato questa ricetta? Avete dei suggerimenti e varianti? Scrivetelo nei commenti.

Scrivi qui cosa ne pensi!