Lavoretti per San Valentino da fare con i bambini!

Tra una settimana sarà San Valentino: voi lo festeggiate?
Noi lo festeggiamo con piccoli regali fai-da-te, ad esempio lo scorso anno ho preparato un croccante a forma di cuore come dolcetto dopo cena. Solitamente non compriamo regali, ma preferiamo dei piccoli gesti perchè è più il pensiero che conta.
Quest’anno, visto che i miei bimbi sono ormai un po’ grandicelli sto pensando di fare qualcosa con loro. Ecco qualche idea che ho trovato e che voglio condividere con voi.
Per i bambini che amano colorare potete stampare dei disegni di San Valentino da colorare, sono tutti personaggi dei cartoni animati e ce ne sono veramente tanti. Non vi resta che preparare la vostra scatola dei colori!
Per gli appassionati di acquerelli ecco due bellissime idee dal blog meetthedubiens

 

Un po’ di fantasia e… il polso e la mano diventano il tronco e i rami, mentre le foglioline a forma di cuore sono fatte con due dita. Geniale direi!

 

Questa cascata di cuoricini…. io lo trovo davvero delicata e romantica!
Non sapete come fare a disegnare un mazzo di rose rosse? Guardate che soluzione ha trovato maureencracknellhandmade: un gambo di sedano e il gioco è fatto!

 

E questa farfalla fatta con un rotolo di carta igienica non è adorabile? L’idea è di crafts.slides.kaboose.com
Sulle ali potete anche scrivere qualche poesia e trasformalo in un fantastico bigliettino!
Anche questo stampino fatto con mezza patata da thestir.cafemom è davvero molto facile da realizzare e lo potete fare anche con i bambini più piccoli.
Se invece volete un biglietto un po’ più “movimentato” seguite il tutorial di http://spoonful.com/crafts/valentine-finger-puppet per questi originali cuoricini con le gambe!
Non può mancare un’idea per i più golosi… che ne dite di queste farfalle con lecca-lecca?
Potete anche stampare le ali e ritagliarle seguendo questo link!
Per dei lavoretti e regali più elaborati (ma non troppo) ecco a questi due link una carrellata di printable Valentines… basta stampare, piegare, ritagliare… date un’occhiata, ce ne sono davvero tanti e anche di molto carini! Eccone tre esempi:

 

Un cock-tail di caramelle con un dolcissimo biglietto da stampare…chi resisterebbe a tanta dolcezza?
 Una bellissima coccinella con tanti cuoricini che nasconde un tenero messaggio… e per finire una scatola per i biscotti…tutta stampabile e pieghevole in 3D!
Sorprendete i vostri innamorati con effetti speciali fai-da-te! E come si dice :Spread the Love!
Buon San Valentino a tutti!

P.S.= scoprite anche cosa ho pensato per il menù di San Valentino (da cucinare con i bambini)!

Scrivi qui cosa ne pensi!