Unguento all’Arnica: rimedio 100% naturale.

Oggi vorrei parlarvi dell’unguento all’arnica de La Saponaria: da quando l’ho scoperto non ne possiamo più fare a meno a casa nostra!

Alcuni mesi fa stavo facendo degli acquisti di bio-cosmesi su internet e per caso ho visto questo unguento. Mi ha colpito subito la confezione: sembrava uno di quei barattolini che la nonna tiene del cassetto del comodino, uno di quei rimedi sani e genuini che si tramandano di generazione in generazione.
Così ho cliccato sull’immagine e ho letto la descrizione. Senza pensarci due volte l’ho messo nel carrello e l’ho comprato.
arnica-8895_640

 

Ma cos’è L’arnica? L’Arnica Montana è una pianta che cresce ad altitudini superiori ai 500 metri e ha dei fiori gialli molto profumati. In fitoterapia è usata per la sua azione decongestionante, antinfiammatoria e lenitiva del dolore.
L’Arnica è nota come “erba delle cadute” per le sue proprietà terapeutiche nel lenire i vari tipi di dolori muscolari. Arricchito conolio essenziale di alloro che ne potenzia gli effetti benefici.
La sua azione decongestionante, antinfiammatoria e lenitiva del dolore, rende l’unguento un rimedio efficace per distorsioni, traumi, geloni e dolori muscolari. Si consiglia di non applicare il prodotto su cute lesa o infiammata.
Personalmente l’ho provata sia in gravidanza per dei dolori al collo che successivamente per la schiena. Anche i miei bimbi la adorano, ha un profumo molto gradevole e a loro basta un piccolo massaggio che i piccoli traumi che prendono giocando magicamente svaniscono.
L’INCI dell’unguento all’Arnica è questo:
Prunus Dulcis Oil (olio di mandorle dolci), Helianthus Annus Seed Oil (olio di girasole), Triticum Vulgare Germ Oil (olio di germe di grano), Arnica Montana Extract (estratto d’arnica), Cera Alba (c’era d’api biologica), Laurus Nobilis Oil (o.e. di alloro), Achillea Millefolium Oil (o.e. di achillea), Origanum Majorana Oil (e.o. di maggiorana), Citrus Aurantium Amara Oil (o.e. di arancio amaro), Limonene*, Linaloll*. (*naturalmente contenuto negli oli essenziali)
Che dire… solo ingredienti100% naturali!
Un altro motivo che mi ha convinta è la filosofia dell’azienda La Saponaria che sceglie di avere un impatto minimo sull’ambiente scegliendo prodotti a km 0, un packaging completamente riciclabile, ingredienti biologici ed equosolidali (certificazione Biocosmesi Suolo e Salute), evita Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivanti petrolchimici, non effettua test sugli animali.
Io ne sono rimasta pienamente soddisfatta e lo consiglio vivamente a tutti!

Scrivi qui cosa ne pensi!