BioNike Triderm doccia shampoo pelli sensibili e intolleranti.

inci bionike shampoo doccia
Grazie alla segnalazione di un lettore, che mi chiedeva di controllare l’INCI di alcuni prodotti che normalmente usa, oggi vi voglio parlare di BioNike Triderm doccia shampoo pelli sensibili e intolleranti.
M. usa da anni questo doccia shampoo per il suo bambino ed è sempre rimasto soddisfatto. Non ha creato allergie, ha un profumo gradevole e funziona bene.
Le indicazioni riportate dalla casa produttrice, infatti, specificano che è indicato anche per un uso quotidiano e anche per pelli sensibili e intolleranti. Ha proprietà detergenti delicate, proprietà anti-irritanti, condizionanti e idratanti, e lascia un sottile film protettivo superficiale che rende la pelle morbida al tatto dopo la detersione.
E’ venduto in un flacone da 200 ml o da 400 ml e ha un PAO (Periodo Dopo l’Apertura) di 12 mesi. Sulla confezione è segnalato che contiene Nickel in tracce inferiori allo 0,00001% (quindi non causa reazioni a chi è allergico al nickel) ed è 100% senza conservanti e profumo.
Diamo un’occhio all’INCI:
INCI BioNike Triderm doccia shampoo pelli sensibili e intolleranti.
Ci sono molti ingredienti in verde e i rossi sono verso la fine (quindi usati in quantità minore, gli ingredienti sono scritti partendo da quello usato maggiormente in ordine decrescente). Voi che ne dite? Visto il prezzo,  personalmente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Ti potrebbe interessare anche:

2 Risposte a “BioNike Triderm doccia shampoo pelli sensibili e intolleranti.”

  1. Me lo aveva prescritto la mia dermatologa. Dopo il primo flacone, visto l’INCI, son tornata a quello che usavo prima!

    1. Sì, infoatti, spesso questa marca è consigliata anche dai pediatri! Bisogna sempre leggere le etichette dei cosmetici come degli alimenti e indumenti!

Scrivi qui cosa ne pensi!