Hello Spring: il mio look per la primavera!

look primavera

 

In questo post parlerò di look e chi mi conosce sa bene che non sono afferrata al riguardo, perciò voglio tranquillizzare tutti: non darò consigli e nemmeno vi farò vedere qualche mio outfit (così non vi scandalizzate!). Ho deciso di parlare di look per rispondere ad un tag. Vi spiego meglio.
Qualche giorno fa sono stata taggata in un post di mammapasciona che ha partecipato ad un tag post iniziato da VanigliaVintage. In altre parole, è una catena di post in cui diversi blogger affrontano lo stesso tema… E il tema di questo tag post è appunto i trucchi e gli accessori che riteniamo primaverili. Anche io sono rimasta spiazzata – e sto parlando sempre a chi mi conosce di persona – ma poi ho pensato che potesse essere l’occasione per rispolverare i miei trucchi e ripulire la mia trousse!
Ecco il risultato:
Nonostante la scarsa qualità delle immagini (vi chiedo scusa), vi salterà all’occhio l’abbinamento di due colori che ho scelto per questa primavera: fucsia-rosa-viola e azzurro-turchese!
Per il trucco non farò a meno di:
  •  Fondotinta Natural Mineral Powder di Benecos. Da quando l’ho scoperto non ne posso più fare a meno. Dona un colore omogeneo senza “appesantire” la pelle.
  • Blush Bubblegum di Neve Cosmetics. Mi è arrivato come omaggio con un ordine e devo dire che nonostante non fosse nella mia lista dei desideri (mi trucco poco, figuriamoci se uso anche il blush!) lo uso spesso. Un’ombra leggerissima sugli zigomi e mi si illumina il trucco! A volte lo uso anche come ombretto!
  • Mascara di Benecos. Fa tutto: allunga, dona volume, piega le ciglia e le nutre perchè contiene olio di jojoba, cera d’api e vitamina E. L’ideale per me così faccio tutto con un unico gesto!
  • Smalto Ultra Violet n.75 di Avril. Semplicemente lo adoro.
  • Smalto turchese L’Oreal. Adoro il colore, un po’ meno la marca.
Accessori:
  • Fiori da mettere nei capelli o come spille per ravvivare qualche maglietta basic.
  • Collane e bracciali sempre per ravvivare il mio look semplice.
  • Pashmine, foulards, ecc. Li uso spesso più che altro perchè altrimenti ho sempre mal di gola!
Ora, visto che è un tag post devo spiegare le regole e taggare altri sei blog.
Le regole sono queste:
  1.  Creare sul proprio blog un post dal titolo “Hello Spring” in cui elencare rossetti, ombretti, smalti e accessori che ritenete primaverili. Potete elencare sia prodotti che già possedete, sia prodotti che desiderate avere.
  2. Citare il blog da cui è partito il tag e quello da cui vi è arrivato l’invito.
  3. Inserire come immagine principale quella a inizio post.
  4. Taggare almeno sei blog e avvisare di averli taggati.
I blog che taggo sono:
  1. Atuttobio lo seguo da tempo e mi sono affezionata perchè mi ha aiutata a districarmi nel mondo dei prodotti bio quando ho iniziato ad acquistarli!
  2. Anotherandmore nonostante sia un ragazzo simpaticissimo, al posto di rossetti e ombretti vi parlerà di erbe tintorie (le conoscete?). Grazie ai suoi consigli qualche mese fa mi sono fatta il mio primo hennè (un successo!)
  3. Ilmondoditynziamakeup è un blog che seguo da poco nella speranza di imparare qualche segreto sul mondo sconosciuto del make up!
  4. Ilcaffedellemamme si tratta di una super mamma che leggo spessissimo e mi piace perchè affronta tutte le difficoltà della vita con grande coraggio e riesce a trasmettere sempre un grande entusiasmo!
  5. Ciurmamom è un blog che ho scoperto da poco ma mi sono subito sentita “come a casa”. Andate a trovarli anche voi e scoprite un po’ quanti figli ci sono in quella casa!
  6. Ora datemi pure della pazza, ma il prossimo blog che voglio taggare non lo conosco. Esatto! Ho appena fatto una ricerca a caso su Google e il primo blog che mi è uscito è 50sfumaturedimamma. Sarà l’occasione, per me, di conoscere una nuova mamma!
E voi avete un look preferito per questa primavera?

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del blog (e non solo!)

5 Risposte a “Hello Spring: il mio look per la primavera!”

  1. Ma che carina che sei *-*
    Grazie mille per il tag! Spero di riuscire a rispondere, purtroppo ultimamente il tempo non è amico del mio blog 🙁 Complimenti però per il tuo. Un bacino

  2. Ma che carina che sei *-*
    Grazie mille per il tag! Spero di riuscire a rispondere, purtroppo ultimamente il tempo non è amico del mio blog 🙁 Complimenti però per il tuo. Un bacino

  3. Ciao! Grazie per essere passata a leggere il post! Ti aspetto ancora quando avrai voglia di leggere argomenti un po' mammeschi 😃

  4. Mi piacciono molto le tue idee!!Adoro le pashmine peccato che soffrendo molto il caldo (soprattutto ora che sono in gravidanza) ne faccio a meno 🙁

    http://mammapasciona.blogspot.it/

  5. Io quando ero incinta le mettevo finché riuscivo a resistere al caldo lasciandole lunghe davanti così nessuno mi toccava la pancia (cosa che mi dava fastidio)… Di quanto sei?

Scrivi qui cosa ne pensi!