Che la magia di Halloween abbia inizio!

halloween leolandia
C’è un posto stregato dove ogni anno spuntano zucche spaventose, ragni pelosi e streghe da ogni dove. Si ritrovano tutti, in gran segreto, per dare il via alla magia di Halleoween. Ma quest’anno… qualcuno ha aggiunto degli ingredienti alla lista e sembra proprio che non si trovino: la magia di Halleoween è in pericolo! Ma quando ormai si sono spente le speranze, ecco apparire i guardiani delle magie che attraverso acrobazie, canti e balletti riescono a recuperare i tre ingredienti mancanti! E finalmente… La magia di Halleoween ha inizio!
Il cielo è grigio, una pioggerellina sottile sottile si posa sopra ogni cosa… è proprio l’atmosfera giusta per trascorrere una giornata a Leolandia per l’apertura della stagione di Halloween! Non potevamo farci scappare questa occasione e così abbiamo raccolto tutto il nostro coraggio e ci siamo immersi in questo mondo stregato.
Abbiamo iniziato la giornata con lo spettacolo “La magia di Halleoween” che narra la storiella che vi ho appena raccontato… uno spettacolo che lascia a bocca aperta grandi e piccini! Ma non è l’unico in programma, ce ne sono molti altri e anche una parata che vi farà venire i brividi!
E quello è stato solo l’inizio, perchè poi non abbiamo avuto un attimo di tregua! Non so se eravamo più entusiasti noi grandi o i bambini, sta di fatto che ci siamo dimenticati pure di fare merenda talmente avevamo voglia di divertirci!
Oltre allo spettacolo, ci sono piaciute davvero molto le decorazioni. Tutto il parco è stato addobbato davvero in modo sorprendente, anche Peppa Pig si è vestita da streghetta per l’occasione e nella sua casetta (a grandezza reale) sono apparse delle zucche!

Personalmente ho anche apprezzato il fatto che il pranzo ci sia stato dato in stoviglie e forchette riciclabili, che ci siano anche i bidoni per la raccolta differenziata e anche delle divertenti macchinette mangia bottiglie di plastica che sono un gioco divertente da fare con i bambini per educarli al riciclo! (questa è quella nel villaggio di Peppa Pig).
Alla fine della giornata eravamo davvero stanchi, ma con un grande sorriso stampato sul volto… Ne è valsa davvero la pena! Anche io, lo ammetto, mi sono divertita un mondo! E’ stato un po’ come ritornare piccola.
Il parco è davvero a misura di bambino e anche i più piccini possono divertirsi con le molte attrazioni pensate apposta per loro. Tutto lo staff è gentile, ha sempre un sorriso e una parola carina da rivolgere a chiunque. Ve lo consiglio davvero!

Per sapere i giorni di apertura e gli eventi a cui potete assistere, vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Leolandia. Ma affrettatevi, la festa delle streghe finisce il 1° novembre!

Qualcuno di voi c’è già andato lo scorso week end? Oppure avete in programma di andarci?

Scrivi qui cosa ne pensi!