Liebster award e le mie nominations!

Quando ricevo un premio, grande o piccolo che sia, fa sempre molto piacere! Vuol dire che qualcuno, dall’altra parte di uno schermo, trova il tempo per fermarsi un attimo e leggermi. In un mondo che va sempre di fretta non è cosa da poco!

Per questo motivo ringrazio Romina del blog mammanonmamma per avermi nominata e rispondo con molto piacere alle sue domande, così ci conosciamo anche noi un po’ meglio!

1) Perchè il tuo blog si chiama in questo modo?

“La bella tartaruga” è stata la prima canzone che io, mio marito e i miei bambini abbiamo cantato a squarciagola una domenica pomeriggio in auto!
Inoltre, quando si diventa mamma, si deve rallentare per forza per andare alla velocità dei bambini, per rispettare i loro tempi ed imparare che la vita è per natura lenta. Un po’ come è successo proprio alla bella tartaruga nella canzone di Bruno Lauzi:
“La bella tartaruga un tempo fu un animale che correva a testa in giù
come un siluro filava via che ti sembrava un treno sulla ferrovia […]
Perché quel giorno un po’ più in là andando piano lei trovò la felicità:
un bosco di carote, un mare di gelato, che lei correndo troppo non aveva mai notato
e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa!”

2) Quanti articoli pubblichi a settimana?

Purtroppo non riesco a pubblicare quanto vorrei… Solo uno o due post a settimana, quando riesco. Ma da settembre avrò tutti e tre i miei tartarughini alla scuola dell’infanzia quindi conto di pubblicare molto di più!

3) Di cosa parli nel tuo blog?

Nel mio blog parlo di ricette semplici e facili da preparare, INCI di prodotti cosmetici, organizzazione, libri, riciclo, sostenibilità, bambini,… insomma, di tutti quegli argomenti comuni alla maggior parte delle mamme (e papà), ma con un tocco green!

4) Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Ne ho due che mi stanno particolarmente a cuore… Vorrei finalmente trovare la serenità dal punto di vista lavorativo. La scorsa estate mi sono licenziata da un lavoro che mi stava stretto (ve ne avevo parlato qui) e ora sto cercando di reinventarmi. Speriamo sia la volta buona!
Il secondo sogno è quello di poter viaggiare tantissimo con la mia family… ad esempio, partire per sei mesi e girare tutta l’Europa in camper. Purtroppo (per ora) è solo un sogno!

5) Tre aggettivi per descriverti.

Sono testarda (non sempre è un difetto!), sono curiosa e adoro scoprire cose nuove. Infine direi golosa. Anzi, golosissima!

6) Qual è il tuo peggior difetto?

Non riesco a lasciar andare le emozioni. Quando accade qualcosa nella mia vita, le emozioni mi turbinano dentro creando un profondo disordine. Poi trovano una via d’uscita, ma ormai il vento dentro ha scompigliato tutto. Vorrei essere capace di vivere la vita con un poco di leggerezza in più.

7) Dove è stata la tua ultima vacanza?

Sono uscita a cena con mio marito e siamo andati in un ristorante indiano. Per me, anche due ore senza nessun bambino equivale ad una vacanza!!

8) Quale è stato l’ultimo film che hai visto al cinema?

Kung Fu Panda 3. Appunto!

9) La tua favola preferita da piccola.

Ricordo con molto piacere un libro che avrò letto centinaia e centinaia di volte. Ve ne avevo già parlato in questo post. Si tratta di “Matilde e il fantasma”.

10) Hai un animale domestico?

Purtroppo no. Non ho un giardino o uno spazio all’aperto per tenere una cagnolino ad esempio. In casa c’è già abbastanza disordine con tre bimbi!

11) Qual è il tuo sport preferito?

Da giovane giocavo a pallavolo e mi piaceva tantissimo! Ora direi sicuramente yoga. Trovo che sia molto rilassante e lo consiglio anche a tutte le mamme in dolce attesa (leggete la mia esperienza qui!).

yoga prenatale
Eccoci alla fine delle domande! Queste sono le mie nominations (anche se non sono stata molto alle regole perchè ho nominato blog che hanno anche molti più followers!):
  1. Ti presenti e ci racconti come è nato il tuo blog?
  2. “La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile.” Qual è il tuo più grande successo nella vita e quanto hai faticato per raggiungerlo?
  3. “La felicità non appartiene a chi possiede tutto, ma a chi sa apprezzare ciò che ha.” Cosa ti rende veramente felice?
  4. “Fai il lavoro che ami e non lavorerai per tutta la vita.” (proverbio arabo). Ami il lavoro che svolgi nella vita? Cosa cambieresti?
  5. “Nessuno può farti più male di quello che tu fai a te stesso.” (Gandhi). Quanto vale per te questa frase?
  6. “Tutto quel che vuoi è dall’altra parte della paura.” Ci sveli la tua paura più grande?
  7. “Errare humanum est”. Qual è l’errore che non avresti mai voluto commettere?
  8. “Non aver paura della perfezione, non la raggiungerai mai.” (Salvador Dalì) Sei una persona super organizzata o preferisci lasciar andare le cose come vanno? Cambieresti questo tuo modo d’essere?
  9. “Quando se scherza bisogna essere seri” (Verdone) Riesci ad essere autoironica? Lo ritieni un pregio o un difetto?
  10. “Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali”. Quanti figli hai e qual è il più grande insegnamento che ti hanno insegnato?
  11. Per finire, ti va di lasciare un consiglio a chi ha un blog?

Ringrazio in anticipo tutte le bloggers che ho nominato e che vorranno rispondere! Vi lascio le regole per partecipare:

  1. Pubblicare il logo del Liebster award sul proprio blog
  2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo
  3. Rispondere alle sue 11 domande
  4. Nominare a tua volta altri 11 bloggers con meno di 200 followers
  5. Formulare altre nuove 11 domande per i tuoi bloggers nominati
  6. Informare i tuoi bloggers della nomination.

12 Risposte a “Liebster award e le mie nominations!”

  1. Grazie!!! Non so quando riuscirò a rispondere ma prima o poi…

  2. Di niente! Noi mamme siamo sempre impegnate, lo so! 😉

  3. Grazie mille Michela, onorata di essere stata nominata!

  4. Ti ringrazio tantissimo!!
    Ero già stata nominata circa un mese fa da altre 3 blogger alle quali ho risposto in un unico post, se riesco lo integro con le tue domande.
    Comunque adesso mi aggiungo alle tue lettrici e ti ringrazio tantissimo.
    Se vuoi vedere questo è il post relativo alla mia nomination
    http://creando-riciclando.blogspot.it/2016/03/nomination-libster-award.html
    Un abbraccio
    Francesca

  5. Grazie a te! Sono contenta che ti abbia fatto piacere!

  6. Grazie Francesca! Passo subito a leggere il post!

  7. Ma grazie mille, sei gentilissima, per me è un grande dono ricevere un riconoscimento. Lo accolgo, lo inserisco nel blog citando il tuo link, spero ti faccia piacere, per il resto non so bene come fare.

    Ora rispondo alle domande.
    1. Era da un po' che avevo in mente di aprire un blog. Sapevo, tuttavia, che mi avrebbe portato via tempo per altre mie passioni. Poi ha prevalso la voglia di aprirlo. Sono una maestra che lavora da tanti, tanti anni nella scuola dell'infanzia. Se tornassi indietro riscegliere questo meraviglioso lavoro.
    2. Il più grande impegno, non so se è un successo poiché questo non dipende da noi, noi siamo solo "servi inutili", ci suggerisce il Vangelo, è la famiglia.
    3. L'essere in armonia con me stessa e con gli altri. In definitiva la pace.
    4. Lo faccio con dedizione, passione e gioia. Non cambierei nulla.
    5. Vale tanto quanto al male che posso fare all'altro.
    6. Paura di avere paura, forse, ma per questo si lavora una vita.
    7. Grazie a Dio non ho rimpianti né rimorsi.
    8. Purtroppo amo tenere tutto sotto controllo, ma negli ultimi anni ho imparato a "lasciare andare".
    9. Molto, anzi moltissimo. A mio parere è un pregio.
    10. I figli sono il dono più grande, importante, insostituibile che una persona possa avere in questa vita. Cosa lasciano i figli ai genitori? Amore, amore, amore. E i genitori cosa lasciano ai figli? Amore, amore, amore.
    11. Siate sempre accoglienti, rispettosi delle idee altrui senza per questo rinnegare le vostre idee, costi anche qualche lettore.

    Grazie ancora
    sinforosa castoro

  8. Ciao Michela, sono contenta che sei stata felice della nomination ed è stato un piacere leggere le tue risposte alle mie domande! Un abbraccio. Romina

  9. Grazie mille! Mi fa moltissimo piacere leggere il tuo entusiasmo!!!

  10. Grazie a te, Romina! Mi ha fatto davvero molto piacere 🙂

  11. Grazie mille Michela per la nomination. Risponderò con molto piacere. Purtroppo in questo periodo ho qualche problemino, ma appena mi è possibile lo farò, così potremo conoscerci meglio.
    Grazie ancora.
    Federica

  12. Ciao Federica! Sono contenta che ti abbia fatto piacere ricevere la nomination!! Aspetterò il tuo post per leggere le tue risposte! Buona giornata 😊

Scrivi qui cosa ne pensi!