#RememberNovember il mio presente

#RememberNovember presente

Rieccomi alla fine della seconda parte del #RememberNovember di Silvia di Trippando! Questi giorni sono trascorsi veramente in fretta… Sarà che a ruota ci siamo ammalati quasi tutti a casa nostra (manca il piccolino, incrociamo le dita), sarà che ho avuto molti impegni (tra cui visite mediche varie, proprio per non farci mancare niente!), ma questa decade mi è davvero volata! 

Stavolta il viaggio ci porta nel mio presente, per cui niente link a post passati, ma vedrò di completare la descrizione dello foto che ho postato sul mio profilo Instagram.

A proposito, se volete seguirmi, mi trovate  come @labellatartaruga.

#RememberNovemberDay11

#RememberNovember love

Oggi è il compleanno di mio marito e lo scatto del #RememberNovember lo dedico a lui.

Lui è la mia casa, la mia serenità, il mio punto fermo. La mia felicità!

Avrei voluto mettere una foto di noi mentre festeggiavamo, ma anche a lui, come a me, è toccata la stessa sorte per il giorno del nostro compleanno: stomaco sottosopra e digiuno! Così abbiamo deciso di rimandare i festeggiamenti e, per la cronaca, non siamo riusciti ancora a festeggiare perché a turno ci siamo ammalati quasi tutti!

Voglio solo aggiungere una piccola (grande) cosa… Non parlo spesso di mio marito nè sul blog nè sui social, perchè non amo mostrare a tutti le cose preziose che ho nella mia vita. Lui è la più preziosa e quindi la custodisco con cura!

 

#RememberNovemberDay12

#RememberNovember sono io

Ecco, questa sono io…
Curiosa, perché non mi stanco mai di leggere e imparare!
Testarda, che secondo me è pure positivo, perché se mi fisso un obiettivo non mollo fino a quando lo raggiungo.
Infine, golosa. Per fortuna il mio nuovo vestito camuffa bene la mia super non-tonicità 😁

E per mettere tutte le cose in chiaro… Sì, mi sono fatta fare una foto perché sono proprio negata a farmi i selfie 😂😂😂 ridiamoci su che è meglio!

Bene, si noterà sicuramente quanto fossi in imbarazzo a farmi fotografare!

 

#RememberNovemberDay13

#RememberNovember ritratto

Oggi ho chiesto a mio marito di descrivermi con tre aggettivi… La sua risposta è stata: determinata, testarda e tenace.
Il disegno, invece, è come il mio primo bimbo di 5 anni vede me e mio marito!

Il mio primo bimbo, Mr. Esse, ama molto disegnare e spesso si siede al suo tavolino e non si alza più fino a quando non ha finito il suo lavoro! Mi sto organizzando per conservare tutti i suoi capolavori.

 

#RememberNovemberDay14

#RememberNovember fiori

Per il #RememberNovemberDay14 vi parlo delle persone con cui vivo… La mia famiglia! Siamo in cinque: io, mio marito e i nostri tre piccoli omettini 😍
Questi fiori li hanno raccolti i miei bimbi quest’estate e penso siano perfetti per descriverci: sono cinque tipi di fiori diversi eppure insieme formano un un meraviglioso bouquet 😍

I miei bambini mi raccolgono spesso i fiori quando andiamo dalla nonna che ha un bel giardino. Una volta siamo andati a fare una passeggiata e Mr. Pi (il mezzano) ha visto una fioriera pienissima di fiori e me ne ha raccolto uno… Peccato fosse di un giardino privato! Immaginate il mio imbarazzo!

Io non cambierei questa famiglia per niente al mondo!

 

#RememberNovemberDay15

#RememberNovember studi

Per il #RememberNovemberDay15 … Si parla dei nostri studi attuali: Social Media Marketing! Sto seguendo un corso… Spero di riuscire a concluderlo a breve! 😊

Ho iniziato a seguire questo corso online qualche mese fa… Ma non avevo calcolato bene tutti i miei impegni (e la mia stanchezza) e me lo sto trascinando ormai da troppo tempo. Devo darmi una mossa!

 

#RememberNovemberDay16

#RememberNovember libri

Le mie letture della buonanotte (l’unico momento della giornata in cui riesco a dedicarmi ai libri) spaziano da storie e fiabe per bambini, libri sui dinosauri (gettonatissimi a casa nostra) e l’immancabile pensiero montessoriano!

I libri che leggo ai miei bimbi, a dire il vero, cambiano molto spesso. Alcuni hanno storielle brevi come questi, altri molto più lunghe. Dipende da come siamo stanchi la sera!

Libertà e Amore di Elena Balsamo, invece, ve lo consiglio vivamente. Spiega molto bene alcuni concetti del metodo Montessori, mescolando stralci di vita di Maria Montessori, spunti di vita pratica e riflessioni di altri autori. Potrebbe essere un ottimo (auto)regalo!

 

#RememberNovemberDay17

#RememberNovember nice day

Oggi al #RememberNovemberDay17 si parla degli amici attuali… Penso che siano quelle persone che anche nelle giornate buie sanno come farti sorridere e rendere la giornata speciale! Gli amici sono così, come quei cuori che rallegrano il disegno!
La foto l’ho scattata nella sala d’attesa della mia dottoressa e visto che oggi sono nuovamente a casa malata, calza perfettamente!

Cosa aggiungere? Di amici ne ho pochi (come vi avevo già detto nel post precedente), ma la loro amicizia dura nel tempo!

 

#RememberNovemberDay18

#RememberNovember laptop Cora

Questa foto rappresenta quello che faccio in questo periodo della mia vita.
Il mio blog www.labellatartaruga.it nato per tenermi compagnia e dar sfogo al mio desiderio di scrivere, è ormai diventato parte di me. Nonostante non riesca a curarlo come vorrei, ma ho grandi progetti in mente 😉
Il mio lavoro a fianco di Cora, un’azienda dal cuore grande in tutti i sensi. Venite a scoprire di cosa si tratta su www.corahappywear.com/michelalazzaroni
Infine sono anche mamma di tre piccoli ometti, che riempiono le mie giornate!

Cosa cambierei? Vorrei avere solo un po’ più di successo, ma per questo ci sto lavorando 😉

Il mio blog lo conoscete (visto che lo state leggendo), quindi vorrei spendere due parole su Cora Happywear. Si tratta di un’azienda giovane, nata nel 2014, ma che ha avuto e sta avendo tanto successo. I motivi? Qualità del prodotto, eco sostenibilità, rispetto dei lavoratori.

Per me è stata una scoperta che veramente mi ha dato fiducia di cominciare una nuova avventura: un lavoro che mi permettesse di stare comunque a fianco dei miei bambini e di mio marito, gestendomi in autonomia le ore di lavoro.

Se anche voi volete conciliare lavoro e famiglia senza rinunce, o semplicemente se volete ricevere qualche info in più, contattatemi pure a labellatartaruga.info@gmail.com oppure sulla mia pagina facebook Michela Lazzaroni Lifestyler Cora Happywear! ( a proposito, se mettete un “mi piace” potete rimanere aggiornate su novità e promozioni!)

 

#RememberNovemberDay19

#RememberNovember impasto

In questi ultimi anni non ho mai avuto molto tempo per coltivare le mie passioni, purtroppo. Però mi sono già proposta di ricominciare con il nuovo anno e vorrei anche provare a trasformarle in un piccolo lavoro! È solo un pensiero per ora, ma mi piacerebbe ricominciare a creare e sperimentare!

Nel frattempo continuo a cucinare… Mi rilasso e coccolo la mia famiglia!

Sì, è proprio vero! Ho iniziato a pensarci all’inizio di questo cammino quando nel #RememberNovember si parlava delle nostre passioni nel passato… Mi son detta: e se lo facessi per lavoro? Giusto per arrotondare un pochino. Ma non vi svelo di cosa si tratta, sono troppo cattiva?

Come in molte altre famiglie, le spese sono tante: mutuo, rette asilo, assicurazione auto, ecc. Noi abbiamo scelto uno stile di vita molto semplice, quindi riusciamo ad arrivare a fine mese senza far mancare nulla ai nostri bimbi. Però c’è una cosa che davvero rimpiango di non poter dare ai miei bambini: viaggiare! Andiamo in vacanza d’estate, andiamo a qualche evento durante l’anno, ma non quanto vorrei.

Sto pensando, quindi, a qualche modo per poter permetterci di scoprire il mondo! Trasformare una passione in un piccolo lavoro potrebbe essere la soluzione giusta!

 

#RememberNovemberDay20

#RememberNovember malanni

Questa è la mia domenica, fatta di disordine, malanni e tante coccole. Ma in fin dei conti, quando ci sono le coccole è sempre una bella domenica!

Non so voi, ma io il sabato e la domenica non faccio mestieri (giusto l’essenziale), ma voglio dedicare questi due giorni completamente alla mia famiglia! A volte capita, come stavolta, che ci siano malanni di stagione… Quindi un motivo in più per farci tante coccole e rimandare tutte le faccende al lunedì!

 

Voi siete soddisfatti del vostro presente? Cosa cambiereste? Cosa, invece, salvereste?

Vi aspetto sul mio profilo Instagram (@labellatartaruga) per scoprire giorno per giorno il mio #RememberNovember dedicato al futuro!

 

Leggi anche #RememberNovember il mio passato

8 Risposte a “#RememberNovember il mio presente”

  1. Ti auguro che tu possa realizzare tutti i tuoi desideri

    1. Grazie mille! Incrociamo le dita 😉

  2. In bocca al lupo per tutto… e aspetto di conoscere le “novità”!

    1. Grazie mille Diana, spero di poterle comunicare a tutti presto! 😉

  3. Che bel post Michela…semplice ma pieno d’amore!!! Un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti!!! E curiosa di sapere le novità 😉

    1. Crepi il lupo! 🙂 Grazie mille… ti anticipo che tra pochi giorni ci sarà un contest che potrebbe fare anche al caso tuo 😉

  4. Piacere di conoscerti meglio. Sei una bellissima persona e ti auguro di realizzare tutti i tuoi progetti! E non avere paura di osare.

Scrivi qui cosa ne pensi!