Una giornata a Leolandia!

Finalmente riesco a scrivervi della giornata trascorsa a Leolandia! Sebbene siano passate alcune settimane (e nel mezzo ci sono state anche le vacanze), mi sale ancora l’adrenalina al solo pensiero. Forse ha ragione mio marito quando dice che mi diverto di più io dei bambini! Io invece sostengo che lo faccio solo ed esclusivamente per far divertire loro!

Sorvolando su chi abbia ragione e chi torto – per la cronaca vi ricordo che è la moglie che ha sempre ragione 🙂 – vi racconto com’è andata!

Per prima cosa abbiamo prenotato i biglietti on line, così da poter usufruire dello sconto. Non solo, stampando i biglietti a casa, non abbiamo fatto la coda alle casse e siamo andati direttamente ai cancelli d’ingresso!
Muniti di mappa (sembrava stessimo cercando il tesoro!) abbiamo subito iniziato l’avventura con una giostra soft. Appena scesi chiedo ai miei bimbi se si sono divertiti e il più grande (5 anni per intenderci) se ne esce dicendo: “Certo mamma, Leolandia è un mondo di emozioni!” Dopo un primo momento in cui io e mio marito siamo rimasti basiti, abbiamo riso per dieci minuti filati! Aveva talmente voglia di venire a Leolandia che si ricordava pure lo slogan dello spot che aveva visto in tv alcuni mesi fa! Sono passati alcuni mesi perchè lo sentivamo su Rai Yoyo che però è dall’inizio di maggio che è completamente senza pubblicità!

Infatti ve ne avevo parlato qui del fatto che per tutto l’inverno mi son sentita ripete la richiesta di andare a Leolandia!

Non siamo stati fermi un attimo, nemmeno a mangiare! Infatti, abbiamo pranzato nella zona CowBoy Town, dove c’era una musica country allegra e piacevole e i miei bimbi hanno mangiato praticamente in piedi a ritmo di musica! Non so dove abbiano trovato tutta quella energia, ma non si sono mai lamentati in tutto il giorno, anche quando abbiamo fatto un po’ di coda per salire sulle giostre.
Forse perchè anche il momento dell’attesa viene gestito in modo eccellente. Vengono regolarmente spruzzati dei getti di aria nebulizzata in modo da potersi rinfrescare. Ci sono dei cartelli che indicato il tempo di attesa da un determinato punto della fila. Nelle attese più lunghe (ad esempio al trenino) c’è il capostazione che parla con il microfono e intrattiene i bambini! A dire il vero, poi, le code sono sempre state abbastanza scorrevoli e non abbiamo atteso molto tempo.
Alla fine abbiamo provato tutte le attrazioni ad eccezione di alcune, ma poche a dire il vero, perchè i miei bambini non raggiungevano l’altezza consentita. Sul sito di Leolandia potete comunque verificare su quante e quali attrazioni i vostri bambini possono salire!

Ci sono anche numerosi spettacoli che si svolgono in diverse postazioni del parco (come quello di Masha e Orso, ad esempio) o per le vie di Leolandia. A noi è piaciuto molto lo spettacolo di un clown che ha gonfiato un pallone gigante e poi è entrato dentro come se fosse stato inghiottito!

Ok, ora lo ammetto, mi sono divertita tantissimo anche io e fosse per me ci ritornerei anche domani!
Avevo incaricato mio marito di fare il fotografo ufficiale della giornata, così avrebbe fotografato anche me e avrei poi condiviso le foto con voi… Bene, la prossima volta dovrò cambiare… fotografo, non marito! Giusto per farvi capire, e per rendere felice anche lui, vi posto qualche sua fotografia…

Questo è il link del sito di Leolandia dove potete scoprire tutte le novità di agosto… Tipo se vi dico Pokemon?

 

Divertimento assicurato per tutta la famiglia!

Scrivi qui cosa ne pensi!