Un libro di Hervé Tullet (molto più di un libro!)

un libro tullet
Come vi avevo già anticipato sulla mia pagina Facebook (siete già fan, vero? Altrimenti cliccate qui!), oggi vi voglio parlare di un libro meraviglioso: “Un libro” di Hervé Tullet.
A dirla tutta, definirlo libro penso sia riduttivo. E’ un’esperienza, è semplice, è disarmante, è geniale!

Dopo averlo letto, l’ho raccontato ad una persona e lei non capiva:”Ma è un gioco sul computer?” Mi ha chiesto. No! E’ un libro!

Ma partiamo dall’inizio… Questo libro mi è stato prestato da mia cognata,  Il suo bimbo è piccolo, ha due anni, così ha pensato che sarebbe piaciuto ai miei figli. E aveva ragione!

Il libro è consigliato per bambini dai 3 anni, ma a dire il vero mi sono divertita molto anche io a seguire le istruzioni, a premere, alzare, scuotere… Eggià! Perchè se avete in mente il classico libro da leggere e sfogliare avete sbagliato tutto!
Questo libro è un’esperienza da vivere, è meraviglia ogni volta che si gira una pagina e si vede cosa è successo, è un gioco di colori, è la magia dei puntini che prendono vita, è la semplicità che prende forma e diventa genialità. Sto esagerando? Non credo, dopo averlo letto i vostri bimbi lo adoreranno e… anche voi!
Questo libro rende i bambini protagonisti. Infatti, seguendo e facendo quello che viene detto, si ha l’illusione di far vivere i puntini di vari colori proprio grazie alle proprie azioni!

“Un libro” di Hervé Tullet lo potete trovare in vendita su Amazon a questo link affiliato. Non spendete un centesimo di più, ma mi offrirete un buon caffè! 😉

Avete già letto questo libro? Ne conoscete altri di Tullet da consigliarmi?

2 risposte a “Un libro di Hervé Tullet (molto più di un libro!)”

  1. Un classico bellissimo! In generale ci piacciono tutti i libri di Tullet, ma fra tutti oltre a questo, c'è stato il periodo in cui non si andava a letto senza "leggere" il gioco del buio, il gioco della luce e il gioco delle ombre. Poi abbiamo Turlututù per la mediana e il piccolino 20 mesi adora Arrivo! e Grande o piccolo?
    Dai 4-5 anni divertente anche La cucina degli scarabocchi.

  2. Grazie Daria! Prendo nota dei tuoi suggerimenti e non vediamo l'ora di leggere anche quelli!
    Il più grande ha appena fatto i 5 anni e poi ne ho altri due più piccoli… Copro bene tutte le fasce d'età! 😉
    Buona giornata!

Scrivi qui cosa ne pensi!