Casa dolce casa… (codice sconto del 30% per Dyson Pure Cool Link)

Immaginate di entrare in casa e sentire ancora il profumo della torta che avete sfornato al mattino… Oppure di rilassarvi con un bagno caldo con qualche candela profumata a bordo vasca… Ok, mi ero fatta prendere dal momento… siete mamme e non avete tempo di rilassarvi nella vasca! Allora immaginate di sentire il profumo del vostro piccolo che stringete in mano e di pensare che sia il più buon profumo che abbiate mai sentito. Quel momento è sembrato perfetto anche a me moltissime volte, fino a quando ho letto un articolo sull’inquinamento domestico. Mi si è aperto un mondo. Tutti quegli attimi che sembravano così belli, hanno iniziato ad essere sommersi da pensieri un po’ più grigi.

Ma davvero le nostre case sono così inquinate? Dopo essermi informata un po’, mi sono resa conto che il male peggiore non è la polvere o lo sporco che si vede ad occhio nudo, ma la presenza di particelle ultrasottili! Pensate che inaliamo queste particelle ad ogni respiro!
Ma da dove provengono?
Ci sono diversi tipi di particelle, alcune di derivazione biologica come le muffe, batteri, spore, pollini ma anche escrementi di acari o parassiti. Altri chimici, che possono derivare ad esempio dall’utilizzo dei fornelli per cucinare, stampanti, deodoranti, detersivi e candele profumate. Questi, oltretutto sono solo alcuni esempi!
Come possiamo difenderci?
Arieggiare la casa non è sufficiente, perchè, sebbene sia una buona abitudine, non impedisce alle particelle esterne di entrare (penso ad esempio a chi è allergico si pollini) e comunque una volta chiuse le finestre si ripropone lo stesso problema.

filtro dysonUn’alternativa davvero utile per chi non ha un impianto di ventilazione in casa, è il nuovo Dyson Pure Cool Link. Si tratta di un purificatore d’aria che con il suo filtro HEPA Glass 360° è in grado di trattenere il 99,95% delle particelle ultrasottili di allergeni, odori e inquinanti fino a 0,1 micron. Questo filtro contiene 1,1 metri quadrati di microfibre strutturate ed è ripiegato più di 200 volte per catturate tutte le particelle sottili che lo attraversano.

Il purificatore Dyson Pure Cool Link è dotato di sensori che permettono di conoscere qualsiasi cambiamento avvenga nell’aria di casa, misurando anche la temperatura e l’umidità presenti. Tutti questi dati sono visibili sull’app che potete scaricare sul vostro smartphone e sempre attraverso l’app potete monitorare, reagire e  purificare a distanza la vostra casa.
Infine, il Dyson Pure Cool Link può funzionare anche come ventilatore senza pale. Sottolineo senza pale perché chi ha dei bambini sa bene quanto siano pericolose!
Come tutti gli altri prodotti Dyson, anche questo è un prodotto innovativo e ad alto risparmio energetico e a bassissimo inquinamento acustico.

Scrivi qui cosa ne pensi!