Riciclare il panettone e il pandoro: 20 ricette semplici!

ricette riciclo panettone pandoro
Le feste di natalizie non sono ancora concluse, ma già non ne posso più di mangiare panettone e pandoro. Se anche per voi è così, date un’occhiata a questa carrellata di idee per riciclare il panettone e il pandoro avanzati!

1. Iocucinococì ci insegna a fare questi divertenti cake-pops con il pandoro, cioccolato e zuccherini. Semplicissimi da fare anche con i bambini!
2. Profumodigrano sostiene che “chi mangia questa cupoletta di panettone e ricotta difficilmente riesce a capire che si tratta di panettone”… l’ideale, quindi, se si hanno ospiti!
3. Ho già l’acquolina in bocca per questo crumble di panettone e pere aromatizzate alla cannella proposto da I Dolcetti di Paola.
4. Oltre a queste monoporzioni di panettone al caffè con  panna, Ideegreen ci propone -nello stesso link- anche una ricetta con pandoro, budino al cioccolato e panna! P.S: la dieta la rimandiamo a febbraio!
5. Duecuorieunfornello dà una doppia versione per questo crumble di pandoro o panettone e frutta: uno da servire caldo e uno freddo!
6. Semplice, essenziale ma delizioso è il plumcake di panettone di laricettaperfetta.
7. Se volete fare colpo non potete non preparare questo millefoglie di pandoro con mousse alle mandorle e salsa di mandarini! Grazie a Feelcook per questa ricetta davvero molto chic!
8. Fablesdesucre ci propone questi dolcetti facili di panettone.
9. Davvero molto delicati questi muffin di pandoro alle mele soffici! Sembrano cucinati da una fatina, invece sono un’idea di I dolcetti di Paola.
10. Anche questi bellissimi (e buonissimi) pop-cake di Natale a forma di pupazzi di neve sono di I dolcetti di Paola. Ideali da preparare per tutte le feste invernali!
11. Gustoblog ci propone una ricetta più casereccia, ma non per questo meno buona, anzi! Si tratta del pudding di panettone con mirtilli rossi.
12. Bella da vedere e buona da mangiare è questa rosa di pandoro con mele e zenzero di Atavolaconmammazan.
13. Dallaaallozucchero ci propone un divertentissimo modo per riciclare il panettone o il pandoro a forma di riccio-porcospino. Un dolce che piacerà sicuramente a tutti i bambini (e non solo)!
14. Ed è sempre I dolcetti di Paola che ci propone questo fresco semifreddo al panettone con ricotta e scaglie di cioccolato, ideale dopo un pranzo o una cena!
15. Questi muffin al pandoro o al panettone sono invece di Ilcucchiaiodoro. Perfetti per essere portati a scuola o in ufficio e mangiarli a metà mattina!
16. I dolcetti di Paola – fonte inesauribile di idee – ci spiega come preparare questo meraviglioso sformato di panettone con crema chantilly e frutti rossi!
17. Gustoblog ha provato per noi il tiramisù di pandoro con frutti di bosco. Direi che il risultato è ottimo!
18. Questa Torta di mele e panettone è stata sfornata da Laricettaperfetta. Quando vorrei assaggiarla!
19. Sempre su Gustoblog troviamo questi divertenti tartufi di panettone e frutta secca. Una volta provati non ne farete più a meno!
20. Concludiamo in bellezza con lo zuccotto di pandoro e fragole cucinato da quandopasta. Vien voglia di mangiarlo solo a guardarlo!
Eccoci giunti alla fine di questa carrellata di idee di riciclo. Spero di esservi stata utile e di avervi dato ottime idee per non buttare nella spazzatura il pandoro e i panettoni avanzati! Perchè anche a Natale riciclare è meglio che buttare!

Scrivi qui cosa ne pensi!